Dettagli
Citizen orologio Crystron Solar Limited Edition Prototype modello BM8540-85E solo tempo Unisex, quadrante nero
SPECIAL EDITION A TIRATURA LIMITATA
CRYSTRON PROTOTYPE: IL PRIMO AL MONDO.
Nel 1974 Citizen cambiò per sempre la storia dell'orologeria presentando il Crystron Prototype, prototipo a carica solare che diede il via allo sviluppo di tecnologie ad energia pulita e rinnovabile. Citizen riserva al mercato italiano una SPECIAL EDITION a tiratura limitata (750 pz) proprio del Crystron Prototype del 1974 che non fu mai commercializzato. Pochi pezzi per i collezionisti che non possono fare a meno di avere un orologio così unico nel suo genere.
Eco Drive. L'energia della luce.
Citizen da sempre si nutre di una visione, pura come la luce, del futuro. È questa visione che la spinge sempre a non fermarsi, a sfidare i propri limiti, a considerare i risultati raggiunti solo come nuovi punti di inizio, ad andare e guardare oltre. L’insuperata tecnologia del Sistema Eco Drive è l’emblema di questa filosofia Citizen: sicurezza nelle informazioni e massima affidabilità nel livello di carica, essa garantisce continuità grazie all’energia della luce che è in grado di catturare e conservare.
Eco Drive elimina la necessità della sostituzione periodica delle pile esauste grazie alla continuità del funzionamento grazie all'energia della luce: un vantaggio per l'ambiente. Ma non solo luce: l'esposizione a qualsiasi tipo di luce artificiale è sufficiente per il sistema Eco Drive di Citizen a generare energia per alimentare l'orologio.
Anche se a riposo in un cassetto, un orologio Eco Drive non smette di funzionare perchè il sistema Eco Drive è in grado di immagazzinare energia sufficiente - a seconda del modello - per una carica di almeno 6 mesi ed al momento di indossarlo di nuovo, l'orologio Citizen Eco Drive sta già funzionando.